Lupi, contadini e veggenti: nuovi volti al Grande Fratello Vip

“Nuovi ingressi” al Gf Vip nel cuore della notte! Ecco i lupi, i contadini e i veggenti

Durante la notte, i concorrenti del Grande Fratello Vip si immedesimano in tre nuovi personaggi per giocare al “Gioco Del Lupo”.

Ecco in cosa consiste!


Ci sono una serie di personaggi che compongono il villaggio: alcuni sono semplici contadini senza poteri, alcuni sono lupi famelici che cercano di uccidere i contadini, altri sono contadini con poteri speciali (veggente, medium, meretrice, ecc.), altri sono personaggi borderline, che non parteggiano per nessuna di queste due fazioni: parteggiano per loro stessi.

Il problema del villaggio è che lupi e contadini, di giorno, hanno tutti aspetto umano e non è possibile scovarli. Di notte questi famelici esseri si riuniscono e sbranano una vittima prescelta.

La mattina, alle prime luci dell’alba, vengono rinvenuti i resti della vittima (generalmente la prima vittima è il master) e parte la caccia all’assassino. I contadini devono capire chi, fra di loro, la notte si trasforma in lupo. Lo fanno lanciandosi reciprocamente accuse e portando prove a loro discolpa. Le due (o più) persone che ricevono più voti, vanno in arringa. Si alzano su un banchetto opportunamente posizionato nella piazza principale del villaggio e pronunciano la loro arringa difensiva. A quel punto tutti dovranno votare chi secondo loro è un lupo e la persona prescelta sarà bruciata sul rogo.

A quel punto è già sera e i lupi si riuniscono nuovamente per fare mille bocconi di qualcuno. Poco potrà fare questa vittima, se non sperare nella protezione di qualcuno.

Di notte il primo ad agire è il medium, che interroga l’anima del master sul ruolo che aveva un personaggio morto (veggente, strega, cecchino, lupo, ecc.).

Dopodichè è la meretrice che comunica al master con chi vorrà dormire quella notte e, quindi, proteggerla dall’attacco dei lupi.
Si fa spazio, dunque, al veggente, che interroga il master se un giocatore è un lupo (e il master gli risponde: “è un lupo” o “non è un lupo”).

A quel punto i lupi hanno il via libera per agire e ammazzano qualcuno.
Ultimo a muoversi nella notte è il Salvatore, che può decidere se salvare o meno l’anima di qualcuno morto. Poi, inizia una nuova mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *