Raffaele, vittima di un incidente in Brasile: al via la raccolta fondi per le cure

Raffaele, vittima di un incidente in Brasile al via la raccolta fondi per le cure

Raffaele, vittima di un incidente in Brasile: al via la raccolta fondi per le cure che costano circa 4.500 euro al giorno

Raffaele De Simone, un pizzaiolo di 30 anni originario di Casalnuovo di Napoli, è stato vittima di un grave incidente il 19 aprile scorso a Rio de Janeiro, in Brasile.

Raffaele si trovava in Brasile da alcuni mesi con un visto studentesco. Nella notte del 19 aprile, è caduto da un’altezza di circa 3 metri e mezzo. A causa della caduta, ha riportato diverse ferite gravi, tra cui una profonda ferita alla testa, fratture multiple, un’emorragia polmonare e fratture alle vertebre C3 e C5. La vertebra C4 compressa ha provocato la tetraplegia, ovvero la paralisi degli arti inferiori e superiori.

Raffaele è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in gravi condizioni. I medici hanno effettuato un intervento chirurgico d’urgenza per decomprimere il midollo spinale e riallineare il rachide cervicale. L’operazione è riuscita, ma Raffaele dovrà affrontare un lungo percorso di riabilitazione. Per sostenere le spese mediche, che ammontano a circa 4.500 euro al giorno, è stata lanciata una raccolta fondi.

Leggi anche: Milano, arrestato un egiziano per i disordini del 25 Aprile

Per questo motivo è stata lanciata una campagna su GoFundMe dagli amici e familiari che informano: “Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali – proseguono – passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare”. 

Speriamo – si legge ancora nel lancio della campagna – di aiutare Raffaele all’interno della clinica per il primo mese, dando così tempo ai suoi di comprendere come muoversi in questo tortuoso ed incerto cammino, così da valutare un eventuale trasferimento oggi impossibile”.

Fino ad ora sono stati raccolti 41.481€, ma la strada per raggiungere l’obiettivo è ancora lunga. Sarà necessario arrivare la somma di 130.000 € per aiutare Raffaele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *