Le condoglianze di Putin per la morte di Prigozhin

Le condoglianze di Putin per la morte di Prigozhin

Le condoglianze di Putin per la morte di Prigozhin: “Era un uomo dal destino difficile”

Nella tarda serata di ieri sono giunte le condoglianze di Putin ai familiari delle vittime del jet. Putin ha ha così ricordato il leader della Wagner, descrivendolo come «un uomo di talento che ha fatto errori, dal destino difficile». «Conoscevo Prigozhin dagli inizi degli anni Novanta — ha detto Putin —. Era un uomo dal destino difficile e ha commesso gravi errori nella vita. Era una persona di talento, un uomo d’affari di talento, ha lavorato non solo nel nostro Paese, ottenendo risultati, ma anche all’estero, in Africa in particolare». E ancora: «Da quanto ne so, era tornato dall’Africa proprio ieri e aveva incontrato alcune autorità».

Ha anche confermato che sulla tragedia sarà svolta un’indagine approfondita: «Ciò che è assolutamente certo è che la commissione investigativa ha già avviato un’indagine preliminare su questo incidente, che sarà portata avanti e portata a termine», ha dichiarato ancora il leader del Cremlino. «Vediamo cosa diranno gli investigatori nel prossimo futuro, ora si stanno effettuando gli esami tecnici e genetici, ci vorrà del tempo». Aggiungendo: «Il capo del Comitato investigativo mi ha fatto rapporto stamane».

Leggi anche: Mosca conferma, Prigozhin è morto. Deceduto anche il vice capo della Wagner

Ci si chiede ora come sia stato abbattuto il jet su cui viaggiava il capo della Wagner. Secondo le prime voci sarebbe stato colpito da un missile terra-aria, mentre altre fonti parlano di una bomba esplosa sull’aereo o di una qualche altra forma di sabotaggio. In precedenza altre fonti americane citate dalla Reuters avevano parlato di un missile che avrebbe colpito il jet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *