Sondrio, ritrovati i corpi delle due amiche scomparse nel torrente Fellaria

Sondrio, ritrovati i corpi delle due amiche scomparse nel torrente Fellaria

Sondrio, ritrovati i corpi delle due amiche scomparse nel torrente Fellaria. Le due donne si erano buttate per salvare il cane

Sono stati ritrovati i corpi senza vita delle due donne disperse nel torrente Fellaria, in provincia di Sondrio. Rosa Corallo, 60 anni, di Pescate e Veronica Malini, 54 anni, di Cernusco Lombardone, nella mattinata di ieri, mercoledì 23 agosto, poco dopo mezzogiorno si erano buttate nel torrente nel tentativo probabilmente di salvare il loro cane che era finito nel torrente.

La padrona si è subito tuffata nell’acqua gelida per cercare di salvarlo, seguita dall’amica che a sua volta ha cercato di aiutarla, ma da quel momento non sono più riemerse. Subito sono scattate le ricerche – grazie alla segnalazione del loro accompagnatore – che ha visto coinvolti tecnici del Soccorso alpino, specialisti del Sagf della Guardia di Finanza, vigili del fuoco, due elicotteri e sommozzatori.

Leggi anche: Zona Bianca, ecco cos’ha detto il generale Vannacci sull’ipotesi di un figlio gay

Chi conosce bene la zona riferisce che il sentiero, a 2500 m di altezza, non è pericoloso, ma il torrente lo è perché “con lo scioglimento del ghiaccio diventa impetuoso, ripido, pieno di sassi e terra”.

«Ogni anno arretra in media di sette metri — spiegano gli esperti del Servizio glaciologico lombardo al Corriere della Sera —. Il lago, in inverno coperto dalla neve, in estate diventa uno specchio d’acqua di raro incanto, solcato da piccoli iceberg. La fusione sta consumando il ghiacciaio, mercoledì a 3.500 metri di quota c’erano 12 gradi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *