“La Versione di Giorgia”: ecco il libro della Meloni scritto con Sallusti

Meloni

Il libro della premier italiana

La premier italiana Giorgia Meloni torna in libreria. Dopo il volume “Io sono Giorgia: le mie radici, le mie idee” arriva un nuovo libro scritto con il giornalista Alessandro Sallusti.

Si chiama “La Versione di Giorgia”, è edito da Rizzoli e da oggi è in libreria.

Su Il Giornale, oggi Sallusti ha spiegato: «In “Io sono Giorgia”, il libro autobiografico record di vendite edito nell’estate del 2021, l’allora leader del principale partito di opposizione ha raccontato la sua vita, da bambina testarda e sognatrice a donna leader in rampa di lancio con il countdown in corso. Oggi che quel razzo è partito e con sorpresa arrivato preciso a destinazione, per sua volontà quel racconto continua proiettato sul futuro in modo semplice e informale, quasi confidenziale nonostante il ruolo e lo status. Ma determinato, come del resto è lo stile della casa. Così, tanto per fare chiarezza».

Sallusti ha raccontato come è andata l’idea di collaborare insieme e di tutte le idee della Meloni durante un incontro a Palazzo Chigi.

Sallusti ha passato le sue giornate a scrivere il libro nelle stanze della Meloni.

Leggi anche: G20 di New Delhi, Meloni: “è stata un’edizione non facile”

«In fondo, lato corto, un piccolo salotto, un divano e due poltrone foderate di tela bianca. È lì che per lo più ci siamo accomodati intere serate, a volte fino a notte fonda. Io registratore e taccuino, lei a raccontare, tema dopo tema, le sue idee autentiche, le sue visioni, i suoi progetti e le sue speranze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *