Come sta Jovanotti? “Ho una gamba più corta dell’altra”

Jovanotti

Quest’estate è caduto in bici a Santo Domingo

Jovanotti è in ripresa. L’artista porta ancora i segni, sul corpo, del brutto incidente fatto quando era in bici a Santo Domingo.

Il cantante ha infatti riportato una frattura di femore e clavicola e proprio per motivi di salute è dovuto rimanere lì per curarsi.

Ad agosto e poi tornato a Forlì dopo ha iniziato la fisioterapia.

Del suo status di salute ne ha parlato nelle ultime ore nel programma “Non è un paese per giovani” su Radio 2.

«Ho fatto davvero una caduta da bischero. Mi sono fatto malissimo, il piede era al contrario, mi è esploso il femore. Ci vorrà un po’ di tempo per rimettermi in piedi. Mi hanno detto che ci vorranno altri 4-5 mesi di stampelle. Purtroppo, però non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo e così adesso ho una gamba più corta dell’altra».

Poi però ha cercato di vedere il lato positivo.

«Sì, poteva davvero andare peggio e poi io sono uno che tende a minimizzare e a leggere le opportunità che mi viene offerta. Adesso dovrò fermarmi e fare fisioterapia. Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica. Come ho detto non sono l’ultimo ad avere una gamba più corta dell’altra e così a memoria mi vengono Garrincha e Pantani, così almeno sono in buona compagnia».

Pr quanto riguarda il ritorno alla musica Jovanotti per ora deve fermare il proprio tour.

«Penso che per le date annunciate non ce la faremo. Aspetto la lastra a inizio ottobre e poi vedremo; intanto in questi giorni suono da seduto, un po’ come fa il mio amico Ben Harper anche se solo l’idea di farlo dal vivo non mi piace. La musica per me è movimento…».

Leggi anche: Come sta Jovanotti dopo l’incidente in bici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *