Giambruno nuovamente al centro delle polemiche e questa volta si scusa

Giambruno

Il giornalista ha dovuto porgere le sue scuse

Andrea Giambruno, conduttore de Diario del Giorno, su Rete 4, si è dovuto scusare. Nella puntata di ieri sera, ha fatto mea culpa, reo di aver utilizzato il termine di transumanza riferendosi ai migranti che arrivano in Italia.

L’utilizzo del termine aveva suscitato diverse polemiche, nuove discussioni dopo che era stato nell’occhio del ciclone per alcune sue affermazioni sui casi di violenza nei confronti del genere femminile.

«Durante una diretta – lo sapete, o almeno chi fa questo mestiere lo sa – si utilizzano migliaia di parole e può capitare a chiunque umanamente di sbagliare. Io lo faccio, ho fatto mea culpa».

Giambruno poi ribadisce:. «Lo ripeto, mi sono scusato per l’errore da me commesso, ma le accuse di razzismo che mi sono state rivolte sono lontane anni luce dalle mie idee, dalla mia storia e ovviamente anche da questa azienda che mi ospita».

Leggi anche: Andrea Giambruno non si scusa: «Non parlerò più dello stupro di Palermo»

Infine, il compagno di Giorgia Meloni, aggiunge: «In chiusura un ringraziamento anche a quei colleghi, quelli bravi s’intende, che ogni giorno mi spiegano e mi dicono quello che devo dire o non dire. A quelli che sono così bravi, io dico solo una cosa: vi ringrazio sentitamente, vi sono molto riconoscente, ma davvero molto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *