Kate Middleton, l’annuncio di Kensington Palace dopo il tumore

Kate Middleton, dopo l’annuncio del tumore, arriva un nuovo messaggio: la principessa dovrà stare lontana dagli impegni pubblici. Lo ha annunciato un portavoce di Kensington Palace 

Kate non tornerà a breve agli impegni pubblici. La principessa del Galles proseguirà le cure a casa, lontano da flash, riflettori e dai suoi sudditi. All’inizio si era ipotizzata una pausa di circa tre mesi, dopo Pasqua, ma non è stato così. Oggi i quotidiani inglesi hanno riportato l’annuncio che “la principessa non tornerà agli impegni pubblici finché non ci sarà il benestare dei medici che la seguono”.

“E’ sempre stato chiarito che la principessa non smetterà mai di impegnarsi per le cause in cui crede – ha spiegato il portavoce – ma adesso la sua priorità è avere spazio e privacy” per curarsi e guarire”.

Questo è quanto i giornali inglesi sono autorizzati a comunicare. Poche parole dunque, che alimentano l’attesa per i sudditi di rivederla a breve. Era gennaio quando la principessa con molto coraggio ha annunciato in un video di essersi sottoposta ad una terapia preventiva contro il tumore. Tumore che le era stato diagnosticato mentre si trovava in ospedale per “un intervento di chirurgia addominale programmato” a metà gennaio.

Leggi anche–> Come sta Kate Middleton? Sparita dopo l’annuncio della malattia, Carlo sceglie intanto la sostituta per gli impegni pubblici

Da qui lentamente William ha ripreso a svolgere i suoi impegni pubblici, anche re Carlo ha ripreso, anche lui con il suo cancro, a pieno ritmo i suoi impegni. Mentre per Kate ci vorrà ancora del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi