La Maddalena, gommone contro gli scogli: morto un giovane ufficiale

La Maddalena, gommone contro gli scogli morto un giovane ufficiale
La Maddalena, gommone contro gli scogli: morto un giovane ufficiale della Marina Militare

Nella notte tra il 14 e il 15 giugno 2024, un tragico incidente si è verificato nelle acque dell’arcipelago de La Maddalena, in Sardegna. Un gommone con a bordo due persone è finito contro gli scogli tra l’Isola Madre e Santo Stefano.

Nell’impatto, un giovane ufficiale della Marina Militare, Pietro Stipa, ha perso la vita. La ragazza che era con lui, invece, è rimasta illesa.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 4:00 del mattino. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Capitaneria di porto – Guardia Costiera, che all’alba hanno recuperato il corpo della vittima.

Leggi anche: Milano, rogo in una autofficina: morta un’intera famiglia

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. Secondo le prime ipotesi, il gommone potrebbe essere stato scaraventato contro gli scogli da un’onda anomala. Non si esclude però alcuna causa, nemmeno l’errore umano.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/miller_eszter-5317196/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4491116″>Eszter Miller</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4491116″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *