Venezia 80, chi si aggiudicherà il Leone d’oro? I pronostici

Venezia 80, chi si aggiudicherà il Leone d’oro I pronostici

Venezia 80, chi si aggiudicherà il Leone d’oro? I pronostici su chi si aggiudicherà il Leone d’Oro

Oggi, 9 settembre, si conclude l’80ma Mostra del Cinema di Venezia. Undici giorni di proiezioni, red carpet ed eventi all’insegna del cinema e della cultura. Abbiamo visto sfilare attori, registi, personaggi dello spettacolo, maestranze e qualche divo hollywoodiano. Quest’anno molti di meno rispetto alle edizioni precedenti, a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani, i quali, sostenuti anche da molti attori e sindacati, rivendicano maggiori tutele per il loro lavoro.

Poche ore alla serata conclusiva, in cui scopriremo i nomi dei vincitori, ma in queste ore impazzano i pronostici. Per quanto riguarda la categoria di miglior attrice, a contendersi la Coppa Volpi sarebbero in tre: Jessica Chastain, Alba Rohrwacher ed Emma Stone.

Per il premio come miglior attore, i più gettonati sono Adam Driver che ha interpretato, senza non poche discussioni, “Ferrari”, oppure Caleb Landry Jones, protagonista di “DogMan” di Luc Besson.

Grande attesa anche per scoprire quale sarà il film che riceverà il Leone d’Oro. In pole position c’è il film ambientalista “Evil does not exist”, del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi, ma si contende la possibile vittoria con “Green Border” di Agnieska Holland.

Leggi anche: Venezia 80, “Lubo” il film di Giorgio Diritti in concorso alla Mostra del Cinema

Si spera che la giuria, guidata dal regista americano Damien Chazelle, non trascuri le pellicole italiane. Ci si aspetta che anche “Io Capitano” di Matteo Garrone o “Comandante” di Edoardo De Angelis portino a casa qualche riconoscimento.

Non resta che attendere questa sera e per chi desidera seguire la diretta, l’appuntamento è sulla pagina web del Tgr Veneto, su Rai Movie e su RaiPlay alle 18:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *