“The Woman in Me”: il memoir di Britney Spears

Il 24 ottobre 2023 uscirà in contemporanea mondiale

Edito da Longanesi, il 24 ottobre esce il libro di Britney Spears, “The Woman in Me”.

Il volume racconta per la prima volta della vicenda giudiziaria vissuta dall’artista che nel 2021 si è liberata della tutela legale e non solo del padre.

The Woman in Me è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza.

Leggi anche: Come sta Britney Spears? Il padre lancia l’allarme e per i fan sarebbe morta

Icona pop e vincitrice di un Grammy Award e di numerosi dischi di platino, Britney Spears è una delle artiste di maggior successo e più celebrate nella storia della musica. A oggi vanta quasi 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Nei soli Stati Uniti, secondo i dati Nielsen Music, ha venduto oltre 70 milioni di copie tra album, singoli e canzoni. Nata in Mississippi e cresciuta in Louisiana, Spears ha raggiunto la notorietà da adolescente con il suo primo singolo …Baby One More Time, numero 1 della Billboard Hot 100 e hit internazionale che ha battuto ogni record con oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo, attualmente al quattordicesimo disco di platino negli USA.

La carriera musicale di Britney Spears vanta innumerevoli premi e riconoscimenti, inclusi sette Billboard Music Award e un Billboard’s Millenium Award. Poi un American Music Award e, nel 2011, un MTV Video Vanguard Award.

Ha al suo attivo sei album che hanno debuttato al primo posto della classifica Billboard 200 e 34 singoli entrati nella Billboard Hot 100.

Spears ha ricevuto sette nomination ai Grammy Awards e nel 2005 ha vinto nella categoria Miglior registrazione dance.

Non solo la musica di Britney ha toccato la vita di milioni di persone, ma lei ha usato la propria piattaforma e la propria voce per supportare la comunità LGBTQ+, dal Dream Act alla legge texana anti-transgender.

Nel 2018 ha ricevuto il Vanguard AWARD assegnato da GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), destinato ai professionisti dei media che con il loro lavoro hanno contribuito a promuovere l’uguaglianza e l’accettazione delle persone LGBTQ+.

Negli ultimi anni ha portato in scena  Piece of Me,  Las Vegas presso l’Hollywood Resort & Casino fino a Dicembre 2017.

Poi nell’estate 2018 Spears ha portato il suo show in tournée con il “Piece of Me” Global Tour. Per oltre 15 anni, inoltre, Britney ha creato fragranze e i suoi profumi sono in commercio in più di 85 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *