Tennis, volano gli stracci in vista della Davis: tensione Volandri – Fognini

Volandri

Botta e risposta tra i due

Per ora l’argomento nazionale, dal volley al tennis è divisivo e scalda gli animi. Chiedere a Filippo Volandri e Fabio Fognini.

Volano gli stracci e per rimanere a tema, i panni sporchi non si stanno lavando, come richiesto da consuetudine, a casa ma sulla piazza pubblica.

Fognini, ad Ansa prima e poi sui social, ha mosso accuse pesanti nei confronti di Volandri, reo di averlo escluso, dopo una prima convocazione, dalla Coppa Davis, in programma a Bologna.

Ad Ansa, ha detto: “Dispiace leggere le parole di Fabio Fognini, per la scelta dei toni e dei termini, sopra le righe, che riserva non solo al sottoscritto, ma anche a un team che lo ha sempre sostenuto e a una federazione che ne ha sempre accettato virtù e debolezze. Trovo le parole di Fabio profondamente ingrate”.

Poi: “Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis”.

“Ora, al netto delle modalità con cui ha deciso di raccontare questa storia, che non mi sorprendono anche se mi sarei aspettato, ripeto, un minimo di rispetto in più per la squadra, più che per me, va ristabilita la verità dei fatti. Nelle ultime sue apparizioni, Fognini ha inanellato ritiri e problemi fisici”. “Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis: massima integrità fisica e altissime motivazioni”.

Pronta anche la replica di papà Fognini, che rincara la dose.

“Berrettini stava bene qando ci hai fatto perdere la Davis? Vavassori non sta giocando Genova singolo e doppio? La verità non ti è mai appartenuta caro”.

Leggi anche: Tennis, Fognini fuori dalla Davis: “La mia storia non lo merita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *