Tennis, il pisano Maestrelli condivide gli insulti che riceve ogni giorno

Maestrelli

Lo sfogo del tennista azzurro

Leoni da tastiera, haters: come li volete chiamare sono i personaggi del web che ricoprono di insulti sportivi  come Francesco Maestrelli.

È stato il tennista pisano, in un video, girato e condiviso su Instagram e poi diventato virale e condividere le parolacce e i commenti che riceve ogni giorno.

«Questo è tutto quello che mi arriva quando perdo una partita da persone che probabilmente non sanno chi sono, come sono fatto e tanto meno come gioco a tennis e che periodicamente scommettono sull’esito delle mie partite e si permettono di scrivere tutto questo soltanto perché non hanno vinto la loro scommessa».

Maestrelli ha reso noto il video dopo la sconfitta col bosniaco Damir Dzumhur nelle qualificazioni al torneo Atp di Bastad in Svezia.

E poi: «Io spero che le cose cambino», continua l’atleta pisano sui social «perché in fondo anche noi siamo delle persone, oltre ad essere degli sportivi», conclude.

Il video è stato condiviso dalla pagina “Backstage Tennis e oggi Maestrelli ha parlato a Gazzetta dello Sport.

“Tutti i tennisti sono sommersi di attacchi di questo tipo, ogni volta che si perde. Quando mi sono avvicinato al circuito non sapevo come funzionassero queste cose, i ragazzi più esperti mi hanno fatto capire che sono cose comuni”.

Leggi anche: Tennis, perché a Wimbledon c’è il coprifuoco?

E poi: “I ragazzi italiani mi hanno mostrato vicinanza, si sono schierati dalla mia parte perché viviamo tutti questa brutta realtà. L’ho fatto a caldo dopo aver perso, era una sorta di sfogo. Ma so che ricevere attacchi così fa parte del gioco, se si è tennisti professionisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *