Svelati i nuovi redditi dei ministri: la Meloni cambia casa

Meloni

Aggiornata la dichiarazione dei redditi dei Ministri italiani

Come spiega Open, 12 ministri su 25 hanno aggiornato la propria dichiarazione di rettiti, con cambiamenti netti rispetto a quando non erano entrati in carico.

Per quanto riguarda Giorgia Meloni si nota un cambiamento netto.

Si passa dal reddito o complessivo di 160.706 euro della prima dichiarazione ai 293.531 euro dell’ultima. Open dice: “In entrambe c’è una buona quota di diritti di autore – questa volta assai più abbondante- per la vendita del suo libro “Io sono Giorgia”. Come l’anno precedente sono intorno ai 6 mila euro le detrazioni di imposta per le spese di recupero del patrimonio edilizio. Non è specificato però se si tratti di bonus facciate, di sisma bonus o del vituperato bonus 110%”.

Leggi anche: Meloni contro Gruber, ecco cos’ha detto la premier

Il premier italiano ha anche cambiato casa, come riportato nella dichiarazione, con la vendita della casa nel quartiere Eur – Mostacciano.

Tra gli altri degni di nota c’è anche Matteo Salvini con una lieve perdita economica. Per lui il reddito passa da 115.852 euro a 99.699. Aumentano le detrazioni e ci sono ” detrazioni “per interventi di recupero del patrimonio edilizio o per misure antisismiche”, ma sono di importo meno significativo di quello presentato dalla Meloni: 1.323 euro, identiche a quelle segnate l’anno precedente”

Reddito quasi uguale per il referente della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo e per il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Diminuisce di 5 mila euro lordi il i il reddito del ministro delle disabilità, Alessandra Locatelli. Poi di  4 quello del ministro degli affari regionali, Roberto Calderoli.

Calo, con un passaggio da 236 a 227 mila euro per il ministro della salute, Orazio Schillaci. Poi. il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, passa da 206 a 174 mila euro.

Aumento ingente invece per il ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara: un anno fa dichiarava 228.065 euro e ora ne dichiara 289.020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *