Meloni contro Gruber, ecco cos’ha detto la premier

Meloni contro Gruber, ecco cos'ha detto la premier

Meloni contro Gruber, ecco cos’ha detto la premier in risposta alle affermazioni della giornalista di Otto e mezzo

Nel corso della trasmissione Otto e mezzo, la conduttrice, la giornalista Lilli Gruber ha trattato il femminicidio di Giulia Cecchettin, dichiarando ha detto a Francesco Specchia di Libero, riferendosi a un titolo apparso proprio sul suo giornale, che «non si può negare che in Italia ci sia una forte cultura patriarcale e che questa destra-destra al potere non la stia contrastando tanto».

L’affermazione della giornalista non è passata inosservata e la premier Giorgia Meloni le risponde attraverso i social con un post accompagnato da una foto della sua famiglia tutta al femminile:

Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di “cultura patriarcale” della mia famiglia. Davvero senza parole“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Sulla vicenda è intervenuta anche la senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli: «Da donna e da mamma, vorrei rivolgermi a Lilli Gruber per segnalarle che è violenza anche un certo modo di fare giornalismo. È violenza attaccare altre donne per partito preso, utilizzare la comunicazione a mezzo tv senza obiettività, reiterare comportamenti irrispettosi e pretestuosi. È violenza non aver alcun rispetto per la famiglia del presidente Giorgia Meloni. Nel corso della trasmissione di ieri sera, Lilli Gruber ha offeso tante persone e non ha certo reso omaggio alla povera Giulia. Ricordo che la libertà personale finisce dove comincia quella del prossimo: la cultura del rispetto parte da questo principio. Al presidente Meloni e alla sua famiglia va la mia solidarietà».

Leggi anche: Fano, arrestato per l’omicidio volontario della moglie. I dettagli

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=897795131714031&set=pb.100044506566624.-2207520000 – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=157303423604501&set=pb.100079745323806.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi