Royal Family, Carlo e Camilla traslocano: dove vanno a vivere

Carlo

I due hanno deciso di andare al Buckingham Palace

Re Carlo III e regina consorte, ovvero Camilla traslocano e vanno a vivere nella casa simbolo della famiglia Windsor, ovvero Buckingham Palace.

Nell’ultimo periodo di vita di Elisabetta II, compianta regina, aveva preferito allontanarsi dalla residenza situata nel centro di Londra.

Ora, il nuovo Re, ha deciso di lasciare Clarence House dove da oltre 20 anni risiede con la secondo moglie Camille.

La notizia arriva nei giorni in cui sono stati resi noti i conti della Royal family e le entrate della Monarchia. Stando ai dati condivisi, Harry e Meghan, che ormai vivono negli USA hanno restituito il denaro pubblico che era stato impiegato per ristrutturare Frogmore Cottage.

Intanto, Carlo e Camilla si trasferiranno solo nel 2027 a Buckingham Palace che nel frattempo, sembra, sarà sottoposto a lavori di ristrutturazione.

In dieci anni, come spiega anche Vanity Fair, il palazzo dovrà essere rimodernato con nuovi impianti elettrici, idraulici e un nuovo riscaldamento.

Leggi anche: Meghan Markle e Harry cambiano cognome?

I lavori di ristrutturazione di Carlo a Buckingham Palace 

Il preventivo è notevole: si parla di circa 369 milioni di sterline e il progetto è già stato realizzato quando Elisabetta II era ancora in vita.

Carlo, a onore del vero, voleva trasformare la casa reale per antonomasia in un museo ma l’idea non è mai piaciuta alla compianta Regina Elisabetta II.

Il neo sovrano non ha mai amato Buckingham Palace preferendo altre abitazioni come il Castello di Windsor, o la residenza di Sandringham. Alla fine, però, ha scelto di cedere e trasferirsi nel luogo simbolo della Royal family.

Photo Credit: IG Royal Family

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *