Roberto Cavalli: l’ispirazione beauty del brand in passerella

Sfila alla MFW anche Roberto Cavalli. L’ispirazione beauty da replicare ha l’inconfondibile impronta di ghd 

Roberto Cavalli porta in passerella tutto l’estro del suo direttore creativo Fausto Puglisi. Nell’occhio dei media e degli appassionati del brand anche l’ispirazione beauty.  Da replicare!

L’ISPIRAZIONE

Roberto Cavalli by Fausto Puglisi dell’Autunno Inverno 2024-25 necessita una nuova parola per essere descritto: MARBLEOUS, da MARBLE (marmo) e MARVELOUS (meraviglioso).

C’è infatti la meraviglia dei marmi policromi che raccontano la storia del mondo attraverso arte e architettura, ma anche quella delle donne di oggi meravigliosamente dotate del potere di metamorfosi, evoluzione, cambiamento.

L’animalier di Roberto Cavalli è reinterpretato in un’infinita varietà di venature del marmo bianco e nero stampato sui leggerissimi piumini oversize e nella borsa da giorno in vernice marmorizzata. Non mancano le preziose cappe plissettate, i classici modelli da sera cut-out, le sensualissime minigonne in pelle con il plissé a cortec- cia e l’elegante tailleur pantalone con la giacca-scultura. Tutto è leggero e al tempo stesso solido come i marmi policromi.

L’HAIRLOOK DA COPIARE

«Per creare gli hair look della sfilata ci siamo lasciati ispirare dall’immagine di una donna potente e sicura di sé, che caratterizza la collezione autunno inverno 24/25 di Roberto Cavalli.» afferma Damien Bissinot, lead hairstylist, che prosegue:  abbiamo ricreato un effetto «wet summery evening look» richiamando l’atmosfera di una calda sera d’estate, in perfetta linea con l’estetica della donna di Cavalli, e trasmettendo l’idea di una femminilità audace ma chic. Una donna che non ha paura di osare.»

Lo stile delle acconciature ha l’inconfondibile impronta del brand beauty ghd. Una certezza nel segmento bellezza, nonché la scelta ideale per chi desidera chiome sempre impeccabili e alla moda.

Da provare la nuovissima ghd Chronos, lanciata dal colosso poche settimane fa e già svettata in cima alla classifica dei beauty tools must have del 2024!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *