Ravenna, studentessa molestata, arrestato un suo professore

Ravenna, studentessa molestata, arrestato un suo professore

Studentessa molestata, insegnante arrestato a Ravenna. Le molestie risalgono alla fine del 2023

Un professore di un istituto superiore di Ravenna è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di abusi sessuali su una studentessa minorenne che frequentava lo stesso istituto. Secondo quanto riportato da il Resto del Carlino, il docente è stato raggiunto da ordinanza cautelare emessa dal Gip Andrea Galanti su richiesta del Pm Stefano Stargiotti.

L’uomo, un cinquantenne, avrebbe molestato la studentessa in diverse occasioni alla fine del 2023. Le indagini sono partite dalla denuncia della ragazza, che ha trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto ai suoi genitori.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli abusi si sarebbero verificati all’interno della scuola durante le ore di lezione. Il professore avrebbe approfittato della sua posizione di autorità per avvicinare la studentessa prima con complimenti, battute, messaggi e qualche regalo e poi sembrerebbe anche con molestie sessuali.

Leggi anche: Il Parlamento europeo approva la direttiva contro la violenza sulle donne

L’arresto dell’uomo è stato eseguito dai Carabinieri della compagnia di Ravenna. L’insegnante è stato sottoposto a interrogatorio e ha negato le accuse, difendendosi definendo l’accaduto come una serie di fraintendimenti. L’istituto frequentato dalla giovane, ignaro di tutto fino alla notifica dei domiciliari, ha offerto la propria collaborazione agli inquirenti per fare luce su ogni aspetto.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=726627916279075&set=pb.100067956181903.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *