Palermo, turista minacciata e rapinata. Arrestato uomo in flagranza di reato

Palermo, turista minacciata e rapinata. Arrestato uomo in flagranza di reato

Palermo, turista minacciata e rapinata. Arrestato uomo in flagranza di reato. Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine

Un uomo. F. G., di 32 anni è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa al molo trapezoidale ai danni di una turista e di un giovane che passeggiava dalle parti dell’Istituto Padre Messina.

Secondo la ricostruzione, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe avvicinato una turista minacciandola con una bottiglia di vetro, costringendola a darle i soldi che aveva nel portafogli, pari a 20 euro.

Tuttavia, la turista non si è persa d’animo e, con grande sangue freddo, ha estratto il proprio cellulare e ha scattato una foto al rapinatore. La foto è stata poi consegnata ai poliziotti, che allertati dalla donna sono immediatamente intervenuti sul posto.

Grazie alle foto scattate, gli agenti sono riusciti a identificare il malvivente e a fermarlo.  Una volta rintracciato, in seguito ad una perquisizione, è stata rinvenuta la somma di 60euro, che comprendeva i 20 euro sottratti alla donna.

Leggi anche: Palermo, caso di omicidio-suicidio. I dubbi sulle ferite sul corpo di Laura

Nel frattempo, è emerso anche che l’uomo aveva commesso un’altra rapina con le stesse modalità ai danni di un giovane, a cui avrebbe sottratto la somma di 4o euro. Secondo quanto riportato da PalermoToday, “l’indagato, portato al Pagliarelli dove il suo arresto è stato convalidato, era tornato libero dopo essere stato ai domiciliari per altre rapine che avrebbe messo a segno con lo stesso modus operandi solo qualche mese fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *