Omicidio di Sirolo, l’assassino dopo lo sparo è andato al mare

Omicidio di Sirolo, l'assassino dopo lo sparo è andato al mare

Omicidio di Sirolo, l’assassino dopo lo sparo è andato al mare con la fidanzata. Aveva con sè ancora l’arma del delitto

La morte di Klajdi Bitri, giovane operaio di origini albanesi morto trafitto dalla sua fiocina a Sirolo, un antico borgo medievale delle Marche, si arricchisce di nuovi dettagli. I carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti, confermando la zuffa a seguito di una incomprensione stradale. Tuttavia, discordanti sarebbero le posizioni dei testimoni e delle persone coinvolte. C’è chi sostiene lo sparo accidentale e chi l’esatto contrario.

L’autore del gesto Molloul Fatah, algerino di 27 anni, avrebbe sostenuto la teoria dello sparo accidentale, di non averlo colpito né tantomeno di averlo ucciso,. Avrebbe preso la fiocina solo perché impaurito dai tre amici della vittima giunti per separarli. Ma gli investigatori non crederebbero alla sua versione: «Fatah non sapeva di averlo ucciso? Mah, di certo dopo averlo colpito gli ha estratto la fiocina dal petto e se n’è andato» , replica l’investigatore che sta indagando sull’omicidio. Poi il militare aggiunge: «Se n’è andato al mare con la fidanzata e forse ha usato pure il fucile subacqueo».

Leggi anche: Stupro di Caivano, Giorgia Meloni: “offriremo sicurezza alla popolazione”

Chi conosceva la vittima così lo descrive: «Un buono, lavorava ai cantieri navali di Ancona come operaio e giocava con noi, lui era arrivato 5 anni fa e aveva portato il fratello e la fidanzata», ricorda Pali Gjecko, rappresentante della comunità albanese delle Marche. «Giocava centrocampista, veloce, buona tecnica, lo faceva per puro divertimento, per stare con noi, perché credeva al nostro progetto di integrazione, questa è una tragedia immensa», dice affranto il suo allenatore, Taieb Ferjani. La vittima giocava in una squadra di calcio multietnica di terza categoria.

La procuratrice di Ancona, Monica Garulli, ha detto: «Ho aperto un fascicolo per omicidio volontario aggravato dai futili motivi», disponendo l’autopsia per oggi sul corpo di.Klajdi Bitri.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=635948073403150&set=a.157439264587369

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *