Moto Gp, bruttissimo incidente per Bagnaia: come sta adesso?

Bagnaia

Fortunatamente sta meno peggio del previsto

Paura e spavento per Francesco Pecco Bagnaia, campione della MotoGp che è stato vittima di un incidente nel primo giro di Barcellona.

Bagnaia è stato travolto, in maniera del tutto incidentale, alla gamba quando era già a terra da Binder. Nella caduta coinvolti altri cinque piloti tra cui Enea Bastianini.

Il pilota, all’uscita dell’ospedale di Barcellona, a Sky Sport ha detto: “Avevo poco grip nel giro di ricognizione, ho preso una grande botta. Al momento è difficile capire cosa sia successo, di sicuro non è stata caduta normale. Farò di tutto per essere a Misano”.

Subito dopo l’incidente, la cui dinamica faceva temere per il meglio, era stato emesso un comunicato dalla Ducati.

Bagnaia ha riportato molteplici contusioni, ma gli ulteriori accertamenti medici non hanno evidenziato fratture. Il Campione del Mondo in carica volerà stasera in Italia con la squadra”

Poi, Davide Tardozzi, team manager della Ducati ha aggiunto: “Fortunatamente non ci sono fratture, molto probabilmente Pecco sarà in pista a Misano”.

Leggi anche: Francesco Bagnaia, chi è il nuovo campione del Mondo della MotoGp

Per quanto riguarda Bastianini, invece: “Bastianini ha riportato una frattura non scomposta del malleolo e una frattura del metacarpo della mano. Bastianini dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *