
L’ex C.T è alla guida dell’Arabia Saudita
Dopo aver salutato a sorpresa la guida della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini è ormai il nuovo C.T dell’Arabia Saudita.
Ma chi lo seguirà? il nodo rimane da scegliere. Mancini che ha detto come le trattative siano arrivate a metà agosto diventa l’allenatore più pagato del mondo arabo.
«I grandi calciatori che sono venuti nella Saudi League non soffocheranno il movimento, ma lo aiuteranno a crescere. È successo così anche in Italia negli anni 80. Ho fiducia che possiamo crescere e migliorare. Abbiamo solo bisogno di lavorare duro».
Primo appuntamento per lui l’8 settembre contro la Costa Rica e quattro giorni dopo con la Corea del Sud prima degli impegni per le qualificazioni al Mondiale 2026.
Ma chi lo seguirà? Dovrebbe esserci parte dello staff che aveva a Coverciano. Di certo lo seguiranno, come spiega Corriere della Sera, in sette.
Leggi anche: Mancini tuona dopo l’addio all’Italia: “Non merito questo accanimento, potevano tenermi”
Su tutti Salsano e Lombardo, l’altro assistente Gagliardi, l’allenatore dei portieri Battara, il video analista Contran e i preparatori atletici Scanavino e Donatelli.
Per il momento hanno detto di no Evani, Sandreani e Nuciari ma soprattutto Lele Oriali team manager.
«Siamo abbastanza per cominciare il lavoro – ha detto – Ho fiducia nella squadra e nei giovani. Non sono un mago, ma possiamo arrivare in alto».
Lascia un commento