Maltempo, neve a Sestriere, allerta rossa in Lombardia e nubifragi in Liguria

Il maltempo ha colpito il nord Italia: dalla neve a Sestriere all’allerta rossa in Lombardia e nubifragi in Liguria

Le regioni maggiormente colpite dal maltempo oggi, lunedì 28 agosto, sono la Liguria, la Lombardia e il Piemonte. Continua l’ondata di maltempo in tutto il nord Italia, in particolare, gli occhi sono puntati sulla Liguria, dove da ieri sera a Genova sono caduti 80 mm di pioggia in poco meno di un’ora. Disagi anche in Trentino e a Milano, dove è stato chiuso il Parco Idroscalo e dove domani è prevista l’allerta rossa.

Poco dopo le 12, anche Trieste è stata travolta da una tempesta di pioggia e bora con vento e raffiche fortissime. A Cortina D’Ampezzo 70 persone sono state evacuate per una frana. Mentre sono rimaste intrappolate nelle neve alcune auto nel Cuneese, al confine tra Italia e Francia. La neve fiocca a Sestiere, dove la temperatura è scesa a due gradi, mentre anche in Toscana il maltempo caratterizzato da vento forte ha portato a interrompere i traghetti Piombino-Isola d’Elba.

Leggi anche–> Maltempo, una frana blocca il traffico ferroviario con la Francia (Video)

E se in Sicilia è ancora emergenza incendi, al sud Sardegna non si è risparmiata la pioggia e il vento forte di maestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *