Lutto in Rai, è morto il consigliere Riccardo Laganà

Riccardo Laganà aveva solo 48 anni. A dare il triste annuncio la presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio

Riccardo Laganà aveva solo 48 anni, è morto improvvisamente per «un arresto cardiaco nella notte». Il triste annuncio è stato dato dall’azienda Rai, esprimendo cordoglio per i familiari e per gli amici del consigliere di amministrazione della Rai.

Laganà era nato a Roma nel 1975 ed era perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni nonché esperto in linee di telecomunicazioni e impianti. Nel 2018 era stato eletto componente del cda dall’assemblea dei dipendenti della Rai e riconfermato in questo ruolo nel 2021.

Leggi anche–> Concita De Gregorio nella bufera. Arriva il provvedimento dell’Ordine dei Giornalisti

Riccardo Laganà è sempre stato attivo per «la tutela dei valori fondanti del servizio pubblico» riporta Leggo. Inoltre ha collaborato con «diversi movimenti e associazioni, tra le quali Articolo 21, Move On Italia, Associazione Stampa Romana, Libertà e Giustizia, Appello Donne e Media, Assoprovider, Libera Cittadinanza, Net Left».

Nel 2011 aveva anche ideato la piattaforma web lndigneRAI. L’obiettivo era quello di creare uno «spazio aperto di ascolto e confronto sulla Rai e dibattere sulle principali questioni relative al servizio pubblico, in particolare in tema di lavoro».

Il cordoglio dell’azienda

«L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ‘sua’ Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel consiglio di amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il servizio pubblico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *