Lecco, scoperto il movente dell’omicidio dell’assessore di Esino Lario

Lecco scoperto il movente dell'omicidio dell'assessore di Esino Lario

Lecco, scoperto il movente dell’omicidio dell’assessore di Esino Lario: un sacco poggiato davanti il garage sbagliato

Pierluigi Beghetto, assessore del comune di Esino Lario, in provincia di Lecco, è stato ucciso a colpi di falcetto dal vicino di casa il 21 aprile 2024.

I fatti sono accaduti intorno alle 9:30 di domenica mattina, nei pressi dell’abitazione della vittima. Secondo una prima ricostruzione, Beghetto sarebbe stato aggredito dal vicino al culmine di una lite per futili motivi. L’assessore, 54 anni, è stato colpito prima una sassata alla testa e poi con numerosi fendenti inferti sul petto con un falcetto. In un primo momento le motivazioni del gesto non erano chiare. Erano emersi i dissapori tra i due, ma nessuna certezza su cosa potesse aver scatenato la tragedia.

Nel corso dell’interrogatorio, Luciano Biffi, musicista di strada, avrebbe confessato ai carabinieri non solo il delitto, ma anche il movente. Sembra che il delitto sia avvenuto al culmine di una lite scoppiata per la gestione degli spazi comuni e in particolare per un sacchetto di pellet poggiato davanti il garage sbagliato. “Non è riuscito a urlare”, avrebbe detto il presunto reo-confesso ai carabinieri.

Leggi anche: Napoli, ciclista tedesca investita e uccisa da un camion dei rifiuti

“Il mio assistito mi è parso lucido, ma molto provato per quanto successo – ha riferito l’avvocato d’ufficio di Biffi –. Già subito dopo il delitto aveva reso dichiarazioni spontanee. Ovviamente è devastato per quello che ha commesso”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecco, si attendono comunque gli esiti dell’autopsia e dal giudice Ala data dell’udienza di convalida dell’arresto.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=845633430939540&set=pb.100064786716419.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *