Napoli, ciclista tedesca investita e uccisa da un camion dei rifiuti

Napoli, ciclista tedesca investita e uccisa da un camion dei rifiuti

Napoli, ciclista tedesca investita e uccisa da un camion dei rifiuti. Non ancora è ben chiara la dinamica dell’incidente

Una studentessa tedesca di 27 anni è morta a Napoli dopo essere stata investita da un camion dei rifiuti mentre era in bicicletta. L’incidente è avvenuto alle 2:15 di lunedì 22 aprile 2024, in piazza Cavour, all’altezza dell’Istituto Casanova.

La ragazza, che si trovava in Italia per motivi di studio, era in sella a una bicicletta a pedalata assistita a noleggio quando è stata travolta dal mezzo dell’Asia, l’azienda in house del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti sembrerebbe che la vittime abbia effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto. Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Locale per i rilievi del caso. La studentessa è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini in condizioni critiche, ma è deceduta durante il tragitto all’Ospedale del Mare.

L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la tragica morte della ragazza.  “Siamo profondamente addolorati e siamo vicini ai familiari della vittima, ai quali assicuriamo il nostro pieno sostegno in un momento di così grande sconforto – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Napoli -. Ci auguriamo che vengano chiarite al più presto le dinamiche dell’incidente ed accertate le responsabilità per l’accaduto”.

Leggi anche: A Palermo la prima Biblioteca Autogestita secondo le direttive Unesco

La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale. Inoltre, è stata prontamente informata l’ambasciata tedesca per notificare ai familiari il decesso.

Foto: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/donna-di-vista-laterale-sulla-bicicletta_32338627.htm#fromView=search&page=2&position=28&uuid=f9e3eff7-95fa-4197-bbbd-57880ac91268″>Immagine di freepik</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi