Laureus World Sports Awards 2024: tutti I vincitori

Laureus World Sports Awards

Sono andati in scena a Madrid

Novak Djokovic, Aitana Bonmatí, la Nazionale femminile di calcio, Jude Bellingham e Simone Biles sono stati i protagonisti principali dei Laureus World Sports Awards 2024, andati in scena a Madrid.

Il tennista, numero uno al Mondo, è stato premiato come “Laureus World Sportsman of the Year”, mentre Bonmatí ha ricevuto il premio “Sportswoman of the Year”, diventando la prima calciatrice a conquistare questo riconoscimento.

La Nazionale spagnola femminile ha vinto il premio “Laureus World Team of the Year”, diventando la prima squadra tutta femminile a ottenere questo risultato. Bellingham è stato premiato come “Laureus World Breakthrough of the Year”, mentre Biles ha vinto il premio “Laureus World Comeback of the Year” per il suo ritorno all’attività agonistica dopo una pausa di due anni. Questi premi sono stati consegnati durante una cerimonia svoltasi a Madrid, presso il Palacio de Cibeles, e hanno rappresentato un momento significativo per gli atleti e le squadre che hanno dimostrato eccellenza nel loro campo.

Leggi anche: Laureus World Sports Awards: presente pure Usain Bolt

Novak Djokovic ha dichiarato: “Sono molto onorato di aver vinto il mio quinto premio come “Sportivo dell’anno”. Ripenso al 2012, quando ho vinto questo premio per la prima volta all’età di 24 anni. Sono molto orgoglioso di essere qui 12 anni dopo, ripensando a un 2023 che ha dato molte gioie a me e ai miei fan. È stato emozionante tornare in Australia lo scorso anno e vincere il mio decimo titolo.

È un torneo che mi sta molto a cuore e che mi ha aperto la strada a 12 mesi incredibili. Non avrei potuto ottenere così tanto successo senza avere un team incredibile alle mie spalle e senza incontrare avversari stimolanti che mi hanno sempre spinto a essere la versione migliore di me stesso.

I Laureus World Sports Awards sono così speciali perché vengono assegnati da 69 stelle dello sport, quelle che compongono la Laureus World Sports Academy. Guadagnare il voto  dei miei idoli dello sport è ciò che rende questi premi così ambiti in tutto il mondo dello sport. Sono molto felice di essere tra i vincitori, ma sono anche un ammiratore e sostenitore di Laureus Sport for Good.

Questa statuetta Laureus è inoltre unica perché rappresenta qualcosa di più di un semplice risultato sportivo. La missione di Laureus di utilizzare lo sport per migliorare il mondo è ormai valida da 25 anni e incarna i valori di Nelson Mandela secondo cui “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *