Italvolley, quanta maretta in squadra: il retroscena

Italia

Stando a un blog brasiliano tante le giocatrici che avrebbero espresso il loro dissenso nei confronti di Mazzanti

Non doveva esserci un bel clima all’interno dell‘Italvolley femminile. Tensioni e discussioni, avrebbero portato, alcune giocatrici, a chiedere le dimissioni del CT Mazzanti.

Questo accadeva durante il famigerato mondiale di un anno fa, concluso con il bronzo. Il Mondiale in cui, per ammissione dello stesso CT gli ha fatto perdere il controllo della squadra.

Leggi anche: Volley, caos azzurro: senza Egonu al preolimpico

“Questo era l’unico percorso che potevo fare. Dovevo riavere una squadra in mano, e dopo i Mondiali non ce l’avevo. Con la Federazione abbiamo pensato a una strategia che consisteva nel rifondare la squadra, partendo da alcuni inserimenti nuovi in VNL, e vedere qual era il nostro livello”.

Secondo un blog brasiliano, di Bruno Voloch, tutto tornerebbe. Il condizionale è d’obbligo, ma il giornalista verde oro spiega di aver parato con una giocatrice connazionale la quale avrebbe svelato dei retroscena.

Non solo Egonu: Chirichella, Bosetti e De Gennaro, insieme all’opposta avrebbero richiesto un aut aut alla Federazione. Se Mazzanti avesse continuato ad allenare loro non avrebbero più vestito la maglia azzurra.

Egonu, in realtà, all’Europeo ci è andata e tutte erano state inserite nella lista delle convocabili per VNL ed Europeo.

Bosetti, invece, ha preso parte al collegiale prima della competizione. Il mistero continua e si infittisce e sul blog su Egonu, si legge:

“È stata convocata solo come terza scelta e questo è stato chiarito nel colloquio tra l’allenatore e la giocatrice. Paola ha accettato le linee guida proposte. L’idea era quella di mettere pressione e puntare sulle scarse prestazioni di Ekaterina (Antropova), che è molto giovane e appena arrivata”.

Intanto, dalla Federazione tutto tace.

Ph. Credit: Fipav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *