
Nel mirino i Giochi del prossimo anno
Gianmarco Tamberi ha chiuso lunedì sera la propria stagione.
Al Galà dei Castelli di Bellinzona (Svizzera), tappa Silver del Continental Tour, ultima gara della stagione. La medaglia d’oro di Budapest chiude al quarto posto con 2,24 nel salto in alto e tre errori a 2,28, nella gara vinta dall’ucraino Andriy Protsenko con 2,24 alla prima.
“Ero sfinito ma volevo mantenere l’impegno preso prima del Mondiale – commenta Tamberi – volevo esserci perché il calore di questo pubblico rimane nel cuore e dà la forza di continuare a credere nei sogni. La stagione è stata lunga e impegnativa a livello fisico e mentale, e oggi l’ho pagata, non mi sentivo pronto. Ma non potevo andare in vacanza prima di saltare qui: è stato comunque fantastico. In Canton Ticino pochi giorni fa ho festeggiato anche il primo anniversario di matrimonio con Chiara, che oggi è stata la mia ‘allenatrice’, perché i miei coach li ho mandati giustamente in vacanza. Ora bisogna recuperare. E tornerò qui l’anno prossimo con altre misure”.
Poi, su Instagram, nelle ultime ore ha fatto un bilancio dell’annata, coronata dalla vittoria dell’oro outdoor ai Mondiali di Budapest, unico titolo della carriera che gli mancava.
Leggi anche: Atletica, botta e risposta tra Tamberi e la Federazione: cosa è successo
“E con ieri si è conclusa una delle stagioni più belle della mia vita. Un anni fatto di scelte difficili, con tante battaglie vinte e tante altre perse, un percorso in salita che però ha portato al coronamento di un sogno.
Grazie a tutti voi per il supporto costante, grazie per l’amore che non mancate mai di dimostrarmi, grazie ad ogni singolo membro del mio team che ogni anno accetta le sfide che io metto nel tavolino senza mai aver paura di fallire. Questa stagione mi ha dato tanto, tantissimo, ma soprattutto mi ha dato risposta a quello che era uno dei miei dubbi più grandi: dopo quel fantastico oro di Tokyo sarei stato ancora in grado fisicamente e mentalmente di continuare la mia carriera ad alto livello?!?!?
La mia risposta definitiva è: PARIGI 2024, VENGO A PRENDERTI! 😡💪🏿🔥
Un obiettivo chiaro,
Lascia un commento