Italia Loves Romagna: momenti salienti e scaletta. Ecco cosa accadrà

Italia Loves Romagna, i momenti più salienti che vedremo sul palco stasera: le dichiarazioni in conferenza stampa

Italia Loves Romagna, è il concerto evento a sostengo della regione colpita dall’alluvione. Questa sera in diretta dal RCF ARENA Reggio Emilia a partire dalle 20:30 su Rai Uno e Radio 2. Tanta musica, ma soprattutto tanti messaggi verranno lanciati sul palco dagli artisti che si sono alternati per invitare tutti a donare al 45538.

Reggio Emilia ha risposto con positività, oltre 30mila persone si sono messe in fila e sono accorse per sostenere e far rialzare la regione colpita dalla drammatica calamità che è avvenuta esattamente un mese fa. Il concerto sarà visto da milioni di persone che nel corso del live avranno modo di donare, la raccolta fondi sarà aperta fino al 5 luglio sarà possibile donare inviando un SMS o facendo una chiamata da rete fissa.

Leggi anche: Sonia Bruganelli lavora dietro le quinte di uno storico programma Mediaset: ritorno in vista

Ecco maggiori dettagli di cosa accadrà durante il concerto

Sul palco questa sera ci saranno quattro speciali conduttori in qualità di testimonial: Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fragnani. Il grande concerto avrà sul palco artisti di calibro che si esibiranno con un totale di 50 brani, in ordine di scaletta. Si inizia con Zucchero apre con una preghiera e poi “Partigiano Regiano” e “Per colpa di chi”, Salmo e Zucchero duetteranno insieme per la prima volta. Salmo proseguirà e subito dopo arriveranno Irama&Rkomi e ancora Fiorella Mannoia. “Romagna mia” a cappella sarà interpretata da Laura Pausini, lei proseguirà con “Benvenuti” e “Simili”, la Pausini duetterà con Giorgia. Arriverà Tananai e poi toccherà ad Elisa è ancora Andrea Bocelli, Giorgia, Ligabue, Elodie, Gianni Morandi. Toccherà poi ad Emma che farà un medley dei suoi più grandi successi, e ancora Madame, poi arriveranno i Negramaro, Blanco conclude con due brani. Inizieranno una serie di duetti: Elisa e Ligabue, Tananai e Pezzali, Rkomi ed Elodie, Mannoia ed Emma, Tananai e Ligabue, Irama ed Elisa, Max Pezzali con Ligabue. Finale straordinario dedicato a Lucio Dalla, “Vita” cantata da Morandi, Mannoia ed Elodie.

“Abbiamo raggiunto le 40mila presenze e possiamo consegnare un milione e ottocento euro” dichiara Ferdinando Salvano di Friends&Partners durante la conferenza stampa. Gli artisti partecipano in forma gratuita. L’appuntamento col concerto è fissato per questa sera su Rai Uno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *