Incidente Youtuber, la madre del bimbo morto: “L’odio non è entrato nel mio cuore”

Incidente Youtuber, la madre del bimbo morto L'odio non è entrato nel mio cuore

Incidente Youtuber, la madre del bimbo morto: “L’odio non è entrato nel mio cuore”. le sue parole affidate al sacerdote

«L’odio non è entrato nel mio cuore», queste le parole della madre del piccolo Manuel, il bimbo di 5 anni morto nell’incidente di Casal Palocco, provocato da una challenge YouTube. La dichiarazione è stata affidata a don Giovanni Cristofaro, che in occasione della fiaccolata in ricordo del piccolo ha detto: «la morte non ha vinto. Io ho avuto la grazia, l’onore e il privilegio di poter accompagnare Elena in questi giorni e quello che ho visto è che la disperazione non l’ha travolta, perché si è aperta all’amore di Dio».

Alla fiaccolata di preghiera hanno preso parte anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparriil presidente del X Municipio Mario Falconi, che ha detto di volersi “costituire come parte civile” se ci sarà il rinvio a giudizio per Matteo Di Pietro, e il parroco antidroga di San Basilio, don Antonio Coluccia con dalla scorta.

Leggi anche: Pesaro, chiarita la dinamica dell’incidente dove ha perso la vita una giovane mamma

Il parroco ha poi invitato i presenti «a fare quello che lei faceva ogni sera con Manuel, due semplici preghiere. L’unica cosa che volevo dirvi di cuore è di fare vostro questo amore e di fare atti di amore, l’unica cosa che può sanare il dolore».

Infine, ha detto don Antonio Coluccia: «Prego affinché il sacrificio di questo bambino possa convertire il ragazzo che ha fatto tutto questo. È una tragedia per la sua famiglia, ma anche per le famiglie di tutti i ragazzi coinvolti».

Al termine del corteo il sindaco Gualtieri ha deposto un mazzo di fiori nel luogo dell’incidente, che diventerà un’area verde intitolata a Manuel.

Sul fronte giudiziario, continuano le indagini e all’inizio di questa settimana Matteo Di Pietro – accusato di omicidio stradale e lesioni – comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *