Incidente Youtuber, arrestato il conducente dell’auto

Incidente Youtuber, arrestato il conducente dell'auto

Incidente Youtuber, arrestato il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente di Casal Palocco

Si aggrava la posizione di Matteo Di Pietro, lo Youtuber alla guida della Maserati, che ha causato l’incidente di Casal Palocco, dove ha perso la vita un bimbo di 5 anni.

Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre altri elementi potrebbero andare a peggiorare la sua posizione. Attualmente, l’accusa è di omicidio stradale e lesioni, tuttavia la presenza di strisce pedonali all’incrocio fra via di Macchia Saponara e via Archelao di Mileto e il limite di velocità a 30 kmh imposto dalla segnaletica stradale, potrebbero incidere pesantemente sull’accusa. Secondo la difesa, l’auto procedeva ad una velocità compresa tra i 65/80 kmh, mentre l’accusa parla di almeno 110.

Leggi anche: Suleman Dawood, una delle vittime del Titan non voleva salire a bordo

Insomma, per Di Pietro la vicenda si complica, mentre diversamente potrebbe andare per gli altri Youtuber a bordo della supercar. Questi, infatti – si legge su Tgcom24 – “potrebbero presentarsi ai prossimi interrogatori come semplici “passeggeri”, per evitare qualsiasi maggiore coinvolgimento” Negando cioè di aver distratto Di Pietro durante quella fatale manovra” e quindi lasciando a Di Pietro la sola responsabilità di quanto accaduto. Il 20enne romano era risultato positivo ai cannabinoidi.

Tuttavia, la Procura di Roma ha avviato accertamenti sui cellulari di tutti i ragazzi presenti in auto, così da escludere o chiarire eventuali responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *