Hockey, l’ex stella Konstantin Koltsov morto a 42 anni: era il compagno della Sabalenka

Koltsov

La tennista ha subito anche la perdita del padre nel 2019 a 44 anni

Lutto nel mondo dello sport. L’ex stella dell’hockey su ghiaccio, Konstantin Koltsov si è spento a 42 anni. Il giocatore era noto anche per essere da anni il compagno della connazionale e tennista Aryna Sabalenka.

Una nuova tragedia colpisce la tennista, che spesso su Instagram, anche a Roma, aveva condiviso scatti in compagnia del compagno. Nel 2019, a soli 44 anni aveva perso anche il padre.

Ad annunciare la tragica e improvvisa scomparsa di Koltsov la federazione bielorussa di Hockey. Non sono state rese note le cause e non è dato sapere se fosse a Miami con la tennista.

Leggi anche: Tennis, Berrettini è davvero tornato: titolo sfiorato a Phoenix

Dopo Indian Wells il secondo master di stagione è proprio quello nella città americana. La Sabalenka si è cancellata da tutti gli allenamenti e certamente non prenderà parte al torneo.

Koltsov è stato giocatore di Pittsburgh Penguins della National Hockey League (NHL) tra il 2002 e il 2006. Ha inoltre vestito la maglia della nazionale bielorussa ai Giochi invernali del 2002 e del 2010 e a nove campionati del mondo.

Nel comunicato si legge: “Era una persona forte e allegra, era amato e rispettato da giocatori, colleghi e tifosi. Konstantin si è scritto per sempre nella storia del nostro club. Che riposi in pace.”

Koltsov lascia anche tre figli Daniel, Alexander e Stefan, avuti da un precedente matrimonio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *