Pisa, bimbo di 8 anni chiama il 112 e salva la madre aggredita dal padre

Pisa, bimbo di 8 anni chiama il 112 e salva la madre aggredita dal padre

Pisa, bimbo di 8 anni chiama il 112 e salva la madre aggredita dal padre

Un bambino di 8 anni ha salvato la madre da una violenta lite in famiglia a Pisa. Il piccolo ha chiamato il 112 chiedendo aiuto per la madre, che era stata aggredita dal padre.

L’accaduto è avvenuto nella tarda serata di ieri. Il padre e il figlio maggiore stavano discutendo animatamente quando la madre è intervenuta per cercare di calmarli. L’uomo, però, si è scagliato anche contro di lei, minacciandola e strattonandola.

Il bambino, a quel punto, ha preso il telefono e ha chiamato il 112, raccontando agli operatori dell’emergenza quello che stava succedendo.

I soccorritori e le forze dell’ordine sono arrivati sul posto in pochi minuti. La madre è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata medicata per alcune contusioni. Il piccolo ha chiesto di poter salire con la madre in ambulanza e le ha tenuto la mano, chiedendo rassicurazioni sulle condizioni del fratello, rimasto a casa con il padre e i carabinieri. L’uomo, invece, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Leggi anche: Guerra in Medio Oriente, Israele prende il controllo dell’ospedale Shifa a Gaza

Il coraggio e la prontezza di spirito del bambino hanno permesso di evitare conseguenze peggiori. Per la donna è stato aperto il percorso protetto, previsto nei casi di violenza di genere e in famiglia.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=827324279437122&set=a.460133256156228

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *