Guai per Chiara Ferragni: l’antitrust perquisisce i suoi uffici

Ferragni

L’Antitrust ha esteso alle sue società il procedimento avviato nei confronti della Balocco Industria Dolciaria 

Guai per l’imprenditrice digitale per eccellenza Chiara Ferragni. L’antitrust ha ispezionato, oggi, 19 luglio i suoi uffici.

Non solo ha esteso alle società Fenice e TBS Crew, ovvero di proprietà di Chiara Ferragni, il procedimento avviato nei confronti della Balocco Industria Dolciaria per pratica commerciale scorretta.

Il tutto è collegato all’iniziativa commerciale  “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino”.

A renderlo noto lo stesso Antitrust che, come spiega Ansa, hanno precisato come i proprio funzionari hanno svolto ispezioni nelle sedi di Fenice e di TBS Crew con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Leggi anche: Quanto valgono le “vecchie” Barbie?

Il 14 giugno scorso l’Autorità aveva comunicato l’avvio di un’istruttoria per pratica commerciale scorretta nei confronti di Balocco.

Secondo l’Antitrust, il modo in cui veniva presentata l’iniziativa di vendita dei pandori con l’immagine della Ferragni per l’ospedale Regina Margherita poteva indurre in errore i consumatori i quali potevano pensare di contribuire alla donazione in favore dell’ospedale. La società aveva invece già deciso l’ammontare a prescindere dall’andamento delle vendite del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *