Grande Fratello, cambia volto: prima puntata al via tra note stonate e non

Grande Fratello, tra tentativi di spazzare via il trash e l’imprevedibilità dei concorrenti e non, al via la prima puntata

«Questo sarà un Grande Fratello diverso di cui si è parlato forse troppo – ha spiegato Signorini ad inizio puntata – sarà un Grande Fratello nuovo perché metterà per la prima volta a confronto due mondi, apparentemente inconciliabili, sarà un esperimento vedere cosa succederà tra queste due realtà. Quest’anno abbiamo voluto delle persone che avessero delle storie, anche quelle che vengono dallo spettacolo sono persone con storie da raccontare. Ovviamente è un reality, cercheremo di accogliere le dinamiche senza pregiudizio ma sempre con il rispetto».

Parole che aprono la puntata di lunedì 11 settembre 2023 del Grande Fratello versione mix con il tentativo di ripulire il programma dalle volgarità dell’anno precedente, per il quale Alfonso Signorini si è anche scusato dal salotto di Silvia Toffanin, dove è stato ospite domenica scorsa.

Ma né il conduttore né la produzione hanno fatto i conti con l’imprevedibilità dei concorrenti e non.

Un fatto di una volgarità assoluta si è manifestato durante la prima puntata, subito dopo il primo ingresso nella casa più spiata d’Italia.

È infatti il momento di presentare Giselda, quando – durante un collegamento con i colleghi della giovane concorrente – si è verificato un fatto alquanto spiacevole per il pubblico e tutti.

Infatti un collega, in seconda fila, ha mimato il gesto di un rapporto orale mentre veniva inquadrato in diretta. Momento che ha colto alla sprovvista la produzione che è evidente non si è accorta dell’accaduto perché non ha censurato il gesto, lasciando la clip di presentazione della ragazza in rete sul canale Mediaset Infinity. Immediatamente il video è stato diffuso su Twitter ed è diventato virale.

Leggi anche–> Grande Fratello, via il trash: ma siamo sicuri? Un collega di Giselda mima un rapporto orale

Ma tra i momenti no della serata, anche lo spoiler della nuova opinionista Cesara Buonamici. L’opinionista si è resa involontariamente protagonista di una gaffe. In pratica la giornalista Mediaset ha detto ai concorrenti in casa dell’esistenza del tugurio e di altri tre concorrenti, rovinando così l’effetto sorpresa ai gieffini.

Promossa a pieni voti Rebecca Staffelli, l’inviata social del programma Mediaset, che ha preso il posto di Giulia Salemi in questa edizione mista del reality show di Canale 5.

Intanto Alfonso Signorini, conduttore del reality per la quinta volta è apparso emozionato, ad inizio puntata con i saluti al suo pubblico, ha fatto anche una promessa: «Abbiamo voluto persone, non personaggi. E’ un reality ma con rispetto» ha precisato.

Tra i concorrenti che hanno varcato la porta rossa ci sono vip e nip, ma nella casa, come ha evidenziato lo stesso Signorini, l’atmosfera è rilassata con la voglia di conoscersi e di affrontare questa nuova e interessante avventura insieme.

Peccato però che l’aria si fa tesa sul finale: tutta colpa delle nomination, già dalla prima puntata.

L’appuntamento con il reality si rinnova venerdì in prima serata, chissà cosa succederà nel frattempo nella casa più spiata d’Italia. Anche se questa volta, la diretta del reality subisce uno stop alle 3 di notte, ma l’occhio vigile del Grande Fratello promette sorprese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *