Filippo Turetta: “non ho avuto il coraggio di farla finita”

Turetta

Filippo Turetta: “non ho avuto il coraggio di farla finita”. Presto sarà estradato con un volo militare per evitare di turbare l’ordine pubblico 

Dopo l’arresto, Filippo Turetta avrebbe ammesso l’omicidio di Giulia e – secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbe detto: «Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello alla gola, ma non ho avuto il coraggio di farla finita».

Gli agenti tedeschi hanno rinvenuto nella borsa di Turetta un coltello da cucina con una lama di dodici centimetri. Inoltre, c’era sangue ovunque: sulle sue scarpe, sui vestiti, sui sedili dell’auto.

L’autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin sarà eseguita il primo dicembre all’Istituto di anatomia patologica della clinica universitaria di Padova. Lo apprende l’Ansa da fonti vicine all’inchiesta. Mentre secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, che cita fonti qualificate, “Filippo Turetta verrà estradato dalla Germania e rimpatriato in Italia con un volo militare. La procedura, straordinaria rispetto al solito, che prevede l’utilizzo di aerei di linea, si rende necessaria per il clamore mediatico che la vicenda ha avuto e per questioni di opportunità visto che la presenza di Turetta tra i passeggeri di un comune aereo di linea potrebbe turbare l’ordine pubblico a bordo del velivolo”.

Leggi anche: Concessa l’estradizione a Filippo Turetta, il legale: “possibile perizia psichiatrica”

Il Programma Chi l’ha visto? e il Tg1 hanno fatto sentire un audio di Giulia, in cui la ragazza si diceva stanca del comportamento di Filippo: «Sono arrivata a un punto in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui». «Questa cosa – aggiunge -, con il fatto che io vorrei non vederlo più, perché comincio a non sopportarlo più, mi pesa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *