Ferrara, bambino di 11 anni segnalato per una rapina. Sottratti 6mila euro al supermercato

Ferrara, bambino di 11 anni segnalato per una rapina. Sottratti 6mila euro

Ferrara, bambino di 11 anni segnalato per una rapina. Sottratti 6mila euro in un supermercato lo scorso marzo

Un ragazzino di 11 anni a Ferrara ha rapinato 6mila euro da un supermercato. L’episodio è avvenuto nel marzo 2024, ma dopo lunghe indagini è stato individuato. Il giovane si sarebbe introdotto in un’area riservata e sottratte le chiavi della cassetta di sicurezza si è impossessato dell’incasso del giorno precedente.

Scoperto, si è dato alla fuga, ma una cassiera ha tentato di fermarlo e durante la fuga ha perso lo zaino con dentro una parte del denaro.

Riconosciuto grazie alle telecamere di sorveglianza, il ragazzino è stato segnalato dalla polizia alla Procura dei minori. Non è ancora chiaro se verrà denunciato, dato che in Italia la legge non permette di imputare penalmente i minori di 14 anni.

Tuttavia, questo episodio ha sollevato preoccupazione per il crescente fenomeno della criminalità minorile, in particolare per la violenza utilizzata da alcuni giovani.

Leggi anche: Eurovision Song Contest 2024 al via, grande attesa per Angelina Mango

Le autorità stanno indagando per capire le motivazioni del gesto e per cercare di prevenire altri episodi simili. Le ipotesi sono diverse:  il ragazzino potrebbe aver agito spinto da problemi economici o familiari, oppure potrebbe essere stato influenzato da ambienti criminali.

Foto di Pixabay: https://www.pexels.com/it-it/foto/lotto-di-banconote-259249/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *