Fare sport con il ciclo mestruale: arriva Nike Leak Protection

Una fodera specifica per evitare le perdite

Quello che un tempo era un tabù, come il ciclo mestruale nello sport, oggi è un “problema” che spesso crea disagi alle atlete. Nike ha così ideato la Nike Leak Protection.

Una fodera ultrasottile e assorbente che aiuta a proteggere dalle perdite mestruali, contribuisce a espandere lo sport e il movimento per la prossima generazione.

Grazie al collaudo dei materiali e ai test di usura, i progettisti Nike si sono impegnati per realizzare una protezione aggiuntiva in un indumento da indossare insieme a prodotti usati generalmente durante le mestruazioni con una membrana che funge da barriera anti-perdite. 

La nuova innovazione è disponibile per i consumatori nella silhouette Nike One Short.

Ha un cavallo di sostegno di 18 cm e uno slip integrato invisibile. I designer Nike hanno creato e testato più di 30 prototipi per trovare la giusta vestibilità per il movimento e il comfort. 

Leggi anche: Nike Air Max Pulse: ecco l’ultimo rivoluzionario modello di scarpe

“La paura di macchiarsi è reale, e non solo durante l’adolescenza, ma durante l’intero percorso delle mestruazioni”, afferma Lisa Gibson, Senior Project Manager, Nike Apparel Innovation.

“Nike Leak Protection si rivolge alle persone che hanno il ciclo mestruale in tutte le fasi della vita, ed è stato progettato per dare loro un ulteriore livello di fiducia, in modo che possano sentirsi sicure durante tutte le forme di sport e di movimento. È un’innovazione che crediamo cambierà la vita delle persone”. 

Nike Leak Protection farà presto il suo debutto sul campo durante il più importante evento sportivo dell’anno per le 13 federazioni partner di Nike, contribuendo a eliminare le distrazioni nel giorno della partita per consentire alle giocatrici di dare il meglio di sé.

Le giocatrici indosseranno il Nike Pro Short con all’interno l’innovazione Nike Leak Protection, per una maggiore protezione sul campo quando ne avranno bisogno. 

Il pantaloncino Nike One Leak Protection: Period Short è disponibile dal 1° aprile su nike.com e in negozi specializzati selezionati. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *