Crollo palazzina a Torre del Greco: si scava tra le macerie, tre persone estratte vive

Il crollo della palazzina di tre piani dove vivono cinque famiglie è avvenuto in tarda mattinata 

Si continua a scavare tra le macerie: si temono vittime. Stamattina, intorno alle 11.30, una palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco, in vico Pizza, traversa di corso Umberto I. Sono tre le persone estratte vive dalle macerie al momento. Una ragazza di 19 anni che vive con la mamma è stata trasferita Ospedale del Mare di Napoli.

Tra i feriti, anche una bambina che stava passando per la strada ed è stata colpita alle macerie. La bimba è ora ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli e le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Come riporta La Repubblica, sul posto ci sono cinque squadre dei vigili del fuoco e “sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie”.

Anche i carabinieri stanno partecipando ai soccorsi, come pure diversi cittadini che scavano con le mani tra le macerie. Sono state attivate sul posto anche le unità cinofile in cerca di eventuali persone.

Leggi anche–> La Russa, parla il padre della ragazza: “Non ha consegnato la sim? Significa che nasconde qualcosa”

“Non risultano dispersi” ha dichiarato il prefetto di Napoli Claudio Palomba ai giornalisti. Non ci sarebbero dunque bambini coinvolti come avevano temuto alcuni residenti. “I feriti – scrive il quotidiano –  sono complessivamente tre, due uomini e una donna, che non sono in pericolo di vita. A loro si aggiungono i due passanti, un uomo e una bambina, che si trovavano davanti all’edificio al momento del crollo. Entrambi, colpiti dalle macerie, non hanno riportato ferite gravi”.

Al momento nessuna ipotesi è stata formulata sulle cause del crollo. Aperta l’indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *