Cinema, si è spento a 68 anni l’attore Francesco Nuti

Nuti

Era malato da tempo

Nel giorno della morte di Silvio Berlusconi si apprende la notizia pure della dipartita dell’attore Francesco Nuti.

A rendere nota la notizia della scomparsa dell’attore, di 68 anni, la figlia Ginevra insieme ai figli. Nuti era malato da tempo ed è venuto a mancare questa mattina.

La figlia e i familiari “ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma. La data e il luogo delle esequie saranno rese note nelle prossime ore”.

L’attore fiorentino ha iniziato la carriera negli anni 70 con i cabaret prima e poi con film come Madonna che silenzio c’è stasera e  Io, Chiara e lo Scuro con cui vinse un David di Donatello, il Nastro d’argento come migliore attore protagonista e il Globo d’oro come Miglior attore rivelazione.

Per lui pure diverse esperienza alla regia e una vita privata complessa con problemi di alcool e dipendenze varie

Nel 2006 riportò anche un trauma cranico a seguito di un incidente domestico con tanto di ricoverato d’urgenza coma, e una lunga riabilitazione. Nuti, dieci anni dopo, nel 2016 venne nuovamente ricoverato.

A domenica In, la figlia, due anni fa spiegava: “Ha bisogno di assistenza continua. Gli leggo i messaggi dei fan che mi arrivano tutti i giorni e lui è contento. Io e lui riusciamo a capirci con gli occhi, con lo sguardo. Lui è sempre stato molto espressivo e ci capiamo. Mi riconosce, è contento quando vede me e quando vede la mamma. Tutti mi dicono che ci rassomigliamo, soprattutto gli occhi. Anche i suoi fan cominciano sempre dall’analogia del volto. Lo vivo con gioia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *