Caos agli US Open: ambientalisti interrompono la semifinale per ore

US Open

In campo c’erano Coco Gauff e Karolina Muchova 

La protesta degli ambientalisti è sempre più virale. Questa volta è toccato agli US Open. Durante la semifinale del tabellone femminile, match tra Coco Gauff e Karolina Muchova (poi vinto dalla prima) il match è stato interrotto a causa di una manifestazione da parte dagli ambientalisti.

Il match è stato fermato durante il secondo set quando un gruppo di manifestanti all’Arthur Ashe Stadium ha iniziato a gridare “stop ai combustibili fossili”.

Gauff e Muchova hanno aspettato pazientemente sul campo per diversi minuti ma alla fine sono state costrette ad uscire.

Il gruppo Extintion Rebellion ha rivendicato l’azione. “Il clima è più distruttivo di qualunque manifestante – ha dichiarato Miles Grant, un portavoce del gruppo -. Guardate lo US Open e altri grandi eventi tennistici. Anno dopo anno le temperature salgono, fa sempre più caldo ed è sempre più pericoloso per i giocatori e per gli spettatori. In futuro ci saranno così meno eventi sportivi all’aperto a causa del grande caldo”.

Leggi anche: Tennis, Fognini fuori dalla Davis: “La mia storia non lo merita”

La Federazione statunitense ha poi fatto sapere, tramite comunicato: “Tre dei quattro manifestanti sono stati scortati fuori dallo stadio senza altri incidenti. Il quarto si era incollato i piedi al cemento sotto il suo seggiolino, il dipartimento di polizia (NYPD) è dovuto intervenire insieme a personale medico perché fosse rimosso dallo stadio in sicurezza”.

Ph. Credit: IG US Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *