Accuse a carico di Matto Bassetti, la sua replica

Bassetti

123 medici hanno presentato una lettera conto Matteo Bassetti

Matteo Bassetti ha ricevuto una sorta di ben serivito da alcuni colleghi. 123 medici hanno presentato una lettera all’Ordine dei Medici di Genova contro Bassetti.

Lui, sui social ha scritto: : «Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vocaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid-19  hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno, ai loro rispettivi ordini».

I medici hanno chiesto un provvedimento disciplinare nei confronti del medico.

Tra le accuse quella di aver «insultato colleghi che in scienza e coscienza trattavano i lori pazienti con farmaci tradizionali (antinfiammatori, idrossiclorochina, cortisonici, eparina)».

Spcificando che  solo «paracetamolo e vigile attesa» rientrava nelle indicazioni durante la pandemia.

Poi l’accusa di aver promosso il valore dei vaccini:  «propagandando la sicurezza e l’efficacia di un farmaco tutt’ora in via di sperimentazione (BionTech-Pfizer e Moderna)».

Accuse di matrici no vax otro cui Bassetti ha sempre detto la sua. Poi l’ultimo punto, ovvero aver «offeso e denigrato illustri medici (Luc Montagnier per cui è stato condannato)».

Leggi anche: Matteo Bassetti alle strette: i colleghi chiedono un procedimento disciplinare

 

«Finché si parla al bar o nei comizi è un conto – SPIEGA assetti – non quando lo si fa per iscritto… Si sono fatti un gigantesco autogol. Verba volant scripta manent…Grazie davvero a tutti i 123! Non pensavo davvero si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica!!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi