Youtuber con migliaia di follower arrestato per pedofilia, l’accaduto

Youtuber con migliaia di follower arrestato per pedofilia, l'accaduto

Youtuber con migliaia di follower arrestato per pedofilia e minacce. A suo carico ci sarebbero diverse prove di colpevolezza

Uno youtuber di 21 anni, con migliaia di follower anche su altre piattaforme social, è stato arrestato questa mattina in Sicilia. Nei suoi confronti le accuse sono di “violenza sessuale nei confronti di un ragazzino di 13 anni del Riminese”. A informare sui contorni della vicenda è Il Resto del Carlino, secondo cui il 21enne è “indagato per molestie e minacce nei confronti della giovanissima vittima e della mamma”.

Secondo quanto emerso dalle indagini, lo youtuber avrebbe adescato on line il 13enne, attraverso ripetuti contatti in una chat di gioco on line della Playstation, e poi lo avrebbe manipolato fino a convincerlo a compiere atti sessuali. Inoltre, lo avrebbe minacciato di morte, estendendo molestie e minacce anche alla madre del 13enne.

Il Corriere della Sera aggiunge: “poi si era fatto pressante fino al punto di venire a Rimini per una settimana e incontrarlo dal vivo. In un’occasione gli avrebbe estorto prestazioni sessuali in un hotel della città romagnola. La mamma del ragazzino si è accorta di quanto stesse accadendo scoprendo i messaggi molesti sul suo cellulare. Dopo aver affrontato direttamente il 21enne dicendogli di stare lontano dal figlio, la donna ha sporto denuncia alla Polizia di Stato”.

Leggi anche: Medioriente, il bilancio del 18° giorno di guerra

Contro di lui sarebbero molte le prove raccolte dalla Squadra mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani, che questa mattina hanno notificato all’indagato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip riminese Manuel Bianchi. Il ragazzo è stato portato in carcere stamattina. L’indagato è difeso dall’avvocato Gaetano Vivona del Foro di Trapani, che aiuteranno a capire i contorni della vicenda.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/servizio-di-contenuti-internet-collegamento-editoriale-online_1235345.htm#query=youtube&position=24&from_view=keyword&track=sph”>Immagine di ijeab</a> su Freepik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *