Volley, sciolte le riserve: è Velasco il nuovo CT dell’Italia femminile

Velasco

Dopo l’esonero di Davide Mazzanti arriva l’argentino

La notizia, ormai da mesi, era nell’aria ma mancava l’ufficialità. Oggi, 8 novembre, la Federazione Italiana ha reso noto che Velasco sarà il nuovo allenatore della Nazionale femminile.

Il C.T prende il posto di Davide Mazzanti, esonerato dopo il mancato podio europeo e la mancata qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La Federazione Italiana Pallavolo comunica di aver affidato l’incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco. Per l’allenatore di La Plata, fino ad agosto direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, si tratta di ripartire con una nuova avventura sulla panchina azzurra.

L’incarico di Velasco partirà dal 1° gennaioquesto il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi“Siamo molto contenti che Julio abbia accettato la nostra proposta. Siamo convinti che affidare la nazionale femminile a un tecnico del suo spessore sia in questo momento la scelta migliore.
Ci sono tutti i presupposti affinché questo nuovo percorso possa regalarci soddisfazioni, sicuramente porterà un contributo importante, come è sempre stato, alla causa azzurra”.

Leggi anche: “SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA”: il nuovo docufilm sugli azzurri del Volley

Ph. Credit: Fipav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *