Schwazer e il sogno Olimpico, parla il suo allenatore Sandro Donati

Alex Schwazer Sandro Donati

Da diverso tempo segue il marciatore

Alex Schwazer, ex Campine di Pechino 2008, è al momento uno dei concorrenti dell’edizione, in corso del Grande Fratello.

Intanto però, continua a tenere banco la sua posizione giudiziaria dopo la seconda squalifica per doping.

A parlarne è stato Sandro Donati, suo allenatore storico e da anni in lotta contro il doping.

«Giunto ormai alla soglia dei 40 anni, con i tempi che sta facendo in tv è in grado di ottenere un buon piazzamento. Nessuno lo risarcirà mai per averlo indebitamente tenuto fuori dai Giochi di Rio e Tokio, ma lui vorrebbe comunque uscire dalla scena sportiva sulle piste, non relegato all’angolo senza ragione e senza poter partecipare».

Poi Sandro Donati dice: «Perseguitato dal sistema, devastato dalla seconda squalifica per doping del tutto ingiusta, visto che Alex era assolutamente pulito».

Donati ha parlato di Schwazer a Verona durante al convegno «Giustizia sportiva e penale, a partire dal caso Alex Schwazer e poi tra pochi giorni, arriverà la sentenza che aspetti da diverso tempo».

Poi, sui tempi fatti al GF l’allenatore dice: «sono buoni, sono già una bella premessa, ho solo timore che per lui, per il suo carattere riservato, stare in quell’ambiente sia troppo duro. Non poter divagare, non poter mai staccare…Sempre sotto i riflettori, ormai da due mesi, la mia paura è che per Alex alla lunga la tensione, lo stress si facciano sentire… Io lo conosco troppo bene, capisco però che ha bisogno di guadagnare un po’ di soldi perché lo hanno dissanguato nei tribunali, avvocati, perizie…Si è svenato per difendersi».

Leggi anche: Il caso Alex Schwazer, da oggi la docuserie sull’ex azzurro

E poi: «Ma proprio per questo, per l’indubbia qualità dei suoi risultati, temo che possa aumentare ancora l’ostilità (della Wada, Agenzia mondiale antidoping, ndr) nei suoi confronti. Lui ha una testa fenomenale, è un ragazzo tenace, però vedo incerta la possibilità che lo facciano partecipare alle Olimpiadi del 2024».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.