“SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA”: il nuovo docufilm sugli azzurri del Volley

SempreXSempreNoiItalia

A dicembre sulle reti Rai

Si chiama “SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA” ed è il nuovo docufilm sulle Nazionali azzurre a dicembre sulle reti Rai.

Un nuovo docufilm che vedrà protagoniste la Nazionale maschile e femminile di pallavolo andrà in onda a dicembre su Rai2 e Rai Sport. 

Il titolo del docufilm racconta già tutto: “SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA – Si vince, si perde, insieme si sogna”.

Il documentario, con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, è il racconto del doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane dal punto di vista dei protagonisti: le atlete e gli atleti azzurri.

Un lavoro, curato da Jacopo Volpi Al suo interno tante interviste esclusive ad azzurre e azzurri che parlano del proprio sport, della loro vita. E poi i racconti e le emozioni di ragazzi e ragazze uniti dalla passione per la pallavolo e dalla voglia di vincere.

Leggi anche: Volley, e se non arrivasse Velasco sulla panchina della Nazionale?

Il docufilm è un fantastico viaggio con tanti aneddoti del backstage, le loro vite private, i loro trasferimenti. Un percorso  documentato da Maellaro durante tutto l’arco dei Campionati Europei esplorando anche i sentimenti, l’amicizia e la passione.

Il racconto sportivo e umano ruota attorno alle due Nazionali tricolori chiamate a recitate una parte da protagoniste durante i Campionati Europei organizzati in Italia.

Due squadre capaci nel biennio precedente di raggiungere risultati straordinari come le splendide vittorie alle rassegne continentali 2021 e il magnifico successo della Nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi nella rassegna iridata in Polonia.

“SEMPREXSEMPRE-NOI ITALIA” è un docufilm rivolto non solo ai tantissimi tifosi e appassionati di volley, ma destinato anche ad un pubblico più ampio considerando l’umanità degli atleti e delle atlete protagoniste.

Inoltre, Un anno straordinario, il primo docufilm realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della FIPAV,, è in nomination al Paladino d’Oro Sport Film Festival” che si terrà dal 20 al 26 novembre ad Agrigento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi