Volley, la pallavolista Antropova è italiana: la delibera del Consiglio dei Ministri

Antropova

Da settimane aspettava il completamento di tutte le procedure burocratiche

Ekaterina Antropova, pallavolista classe 2003, nata in Islanda ma di origini russe è finalmente italiana. La Antropova che fin da piccola per ragioni sportive è arrivata in Italia sarà a disposizione di Mazzanti.

L’azzurra, è una giocatrice di A1 della Savino Del Bene Scandicci. Per mesi la sua cittadinanza ha tenuto banco e si p risulta solo con l’interventi del Presidente del Coni, Malagò.

Ieri sera, 3 agosto, la delibera del consiglio dei ministri.

Leggi anche: Volley, Veronica Angeloni si ritira dopo 22 anni

Antropova, la delibera del Consiglio dei Ministri

“Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato il conferimento della cittadinanza italiana a Ekaterina Antropova, atleta pallavolista di nazionalità russa, nata a Akureyri (Islanda) il 19 marzo 2003, ai sensi dell’articolo 9, comma 2, della legge 5 febbraio 1992, n. 91, per meriti speciali. L’attivazione della procedura di concessione della cittadinanza italiana è stata proposta dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) che ha segnalato la giovane atleta, tesserata dalla Federazione italiana Pallavolo dal 2018 – anno in cui ha fatto ingresso in Italia da minore con un permesso di soggiorno per affidamento – per gli ottimi risultati sportivi conseguiti nella sua disciplina”.

‘Antropova che in queste settimane ha lavorato con lItalvolley di Davide Mazzanti diventa così ufficialmente condonabile per l’Europeo.

La rassegna comincerà il 15 agosto all’Arena di Verona. L’opposto, che quindi gioca nello stesso ruolo di Paola Egonu, probabilmente, però, verrà utilizzata come schiacciatrice.

Ph. Credit: Lega Pallavolo Femminile Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *