Tiziano Ferro e la questione figli: l’associazione Coscioni lo vuole aiutare

Il cantante è alle prese con la separazione
Tiziano Ferro, da qualche giorno, ha annunciato di aver avviato le pratiche per il divorzio dal marito Victor Allen, sposato nel 2019.
I due hanno due bambini, privi di passaporto italiano e che quindi non possono entrare in Italia.
Oggi, in un’editoriale sulle pagine de “La Stampa”, l’avvocato e segretario dell’associazione Luca Coscioni, Filipomena Gallo ha teso una mano d’aiuto al cantante.
«Allora cosa accade ora con Tiziano Ferro?. Può venire in Italia con i suoi figli che attualmente sono anche cittadini americani perché uno dei due papà è americano? Sì, certo potrà venire in Italia. I suoi figli hanno piena tutela? Il rapporto di filiazione instaurato all’estero è valido? Sì, potrà chiedere la trascrizione del certificato di nascita e ottenerla se Tiziano Ferro è genitore biologico non vi saranno problemi».
Leggi anche: Perché Tiziano Ferro non può portare i figli in Italia?
«Potrà certamente venire in Italia con i bambini che hanno già un passaporto e in base alle ipotesi sopra indicate potrà avere la trascrizione non impugnabile o impugnabile. In tal caso, caro Tiziano, se vuoi siamo pronti a difendere la tua famiglia legalmente affinché i tuoi figli abbiano riconoscimento e tutela in Italia. Se vuoi, ti aspettiamo a Milano».
Lascia un commento