Tips d’autunno: come avere capelli sani e forti

Il direttore artistico di ghd, Igor Rago, condivide la sua expertise su come contrastare l’eccessiva caduta di capelli tipica di questa stagione autunnale

L’autunno è uno dei periodi dell’anno dove la caduta del capello è più intensa.

Quali sono i segnali di una eccessiva caduta dei capelli?

Quantità maggiore di capelli nel lavandino, nella doccia, nel cuscino, nei vestiti, nel pettine, tra le mani, al tatto possiamo percepire che i capelli hanno perso densità, sono più sottili, le punte risultano meno consistenti e più trasparenti. Spesso i capelli sono opachi e la secrezione sebacea è eccessiva.

Una serie di accorgimenti, possono aiutare a rinforzare i capelli. Trattamenti anti-caduta, shampoo specifici ma non solo, massaggi per il cuoio capelluto per stimolare la micro circolazione e favorire l’assorbimento delle sostanze funzionali per un risultato più performante.

Quando si utilizzano le styler, è fondamentale scegliere i prodotti migliori per salvaguardare i capelli:

  • Prodotti di styling come lo Sleek Talker di ghd (39,90€), realizzato con olio di argan nutriente e che proteggono il capello dal calore con un film invisibile mantenendolo più idratato.
  • Strumenti a caldo che mantengano il capello in salute e al contempo garantiscano le migliori performance di styling. In questo caso è lo strumento ideale è ghd Duet Style (399€) perché asciuga il capello senza creare danni, mantenendolo più idratato rispetto ad un asciugacapelli e dando da subito una sensazione sia tattile che visiva di capello sano, corposo ed elastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *